Huawei MateBook X e MateBook E arrivano ufficialmente in Italia. Nello specifico, il modello Huawei MateBook X con processore Intel Core i5-7200U, 8GB di RAM e SSD di 256GB sarà venduto a 1.399 euro, mentre il modello Huawei MateBook E con processore Intel Core i5-7Y54, 4GB di RAM e SSD di 256GB a 1.199 euro. Per entrambi al colorazione è Dark Grey.

HUAWEI MateBook X è caratterizzato da un rapporto screen-to-body del 88% e da una cornice esterna di 4.4 mm, così come da notevoli proporzioni dello schermo 3:2, che offre agli utenti una migliore esperienza visiva. Il design senza ventola permette di ottenere un dispositivo compatto, con miglioramenti nell’ergonomia e silenzioso, il tutto riducendo i malfunzionamenti legati ad eventuali blocchi della ventola e alla polvere. Inoltre, è caratterizzato da un display 2K con Corning Gorilla Glass dotato di tecnologia eye-comfort e vanta una batteria da 41.4Wh. Il HUAWEI MateBook X è anche il primo PC ad avere il sistema audio Dolby Atmos con casse disegnate in collaborazione con Dolby.

HUAWEI MateBook E, invece, è un pollici 2-in-1 con display da 12 pollici (display touch-screen 2K un rapporto screen-to-body del 84%). Oltre a un’incredibile esperienza mobile per i video, il dispositivo supporta un’esperienza audio superiore con la sua tecnologia Dolby Audio Premium. Ha anche una batteria da 33.7Wh e utilizza un chip indipendente e criptato per l’autenticazione con impronte digitali, che permette di avere maggiore sicurezza e privacy. Il HUAWEI MateBook E è dotato di vari accessori, inclusi un nuovissimo MateDock multifunzione e una MatePen.