Huawei Mate 9 Pro arriva finalmente in Italia. Il nuovo phablet Android di Huawei sarà disponibile negli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 20 marzo al prezzo consigliato di 999 euro. Huawei Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia nei colori Haze Gold e Titanium Gray. Il dispositivo è dotato di un brillante display da 5.5 pollici dual edge con risoluzione QHD e realizzato utilizzando la tecnologia AMOLED. Cuore pulsante di questo potente phablet il processore proprietario Kirin 960 con GPU Mali-G71 MP8 abbinato a ben 6GB di memoria RAM e a 128 GB di flash storage.

Eccellente anche la dotazione multimediale con due fotocamere: la prima, posteriore, con doppia ottica (sensori da 12 e 20MP) ed una seconda, anteriore per i selfie, da 8MP. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto di questa caratura come WiFi, Bluetooth, GPS, sensore per le impronte, GPS e tanto altro ancora.

La batteria da 4000 mAh con ricarica rapida dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Per quanto riguarda la dotazione software, Huawei Mate 9 Pro dispone di Android 7.0 con interfaccia Emotion UI 5.0.

Che si tratti di lavorare o di trascorrere del tempo libero viaggiando, facendo sport o visitando un museo, HUAWEI Mate 9 Pro riesce a soddisfare senza problemi le esigenze di chi ha uno stile di vita attivo e impegnato.