Huawei Mate 9 è la prossimo smartphone Android di Huawei che dovrebbe essere presentato l’8 novembre. Secondo una serie di ultimi press render emersi dalla rete è possibile scoprire alcuni elementi in più come le fattezze dello smartphone ed alcuni altri dettagli del prossimo top di gamma della società. Huawei Mate 9 sarà venduto in 3 declinazioni ed in 6 colori differenti. Le specifiche tecniche già note evidenziavano uno schermo da ben 6 pollici con risoluzione Full HD, processore Kirin 960, una fotocamera posteriore da ben 20 MP realizzata in collaborazione con Leica ed una anteriore da 8 MP per i selfie.

Grazie ai render emersi dalla rete è possibile scoprire come sarà declinato il nuovo top di gamma Android di Huawei ed i suoi prezzi.

  • 4GB RAM/64GB storage – 3,199 yuan (430 euro)
  • 4GB RAM/128GB storage – 3,899 yuan (520 euro)
  • 6GB RAM/256GB storage – 4,700 yuan (630 euro)>

I prezzi sembrerebbero essere non propriamente contenuti anche perchè fanno riferimento al mercato cinese. Dunque, in Europa il prossimo Huawei Mate 9 dovrebbe presentare un costo sicuramente superiore alla semplice conversione Yuan Cinese – euro. Per quanto riguarda i colori, il prossimo top di gamma Android della società dovrebbe essere disponibile in 6 colorazioni differenti. Purtroppo non tutte saranno disponibili per ogni singolo modello. Ogni variante dello smartphone, infatti, sarà disponibile in colorazioni ben precise. Per esempio, il colore nero sarà disponibile solo per la variante con 6GB di RAM.

Maggiori dettagli sicuramente emergeranno con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale di quello che si preannuncia essere, comunque, un prodotto estremamente interessante.