A pochi giorni dalla presentazione del tanto atteso Huawei Mate 8, in rete sono apparse le prime immagini che rappresentano il tanto atteso device dell’azienda cinese. La presentazione prevista per il 26 novembre permetterà di comprendere quali saranno le specifiche del futuro smartphone top di gamma.

Il settore degli smartphone è in continua evoluzione. Prima del periodo natalizio buona parte dei produttori tendono a svelare i propri smartphone top di gamma, in modo tale da conquistare il grande pubblico e stimolare l’intero mercato.

A poco più di una settimana dalla presentazione, prevista per il giorno 26 novembre, Huawei Mate 8 è apparso all’interno di alcune immagini svelate dall’account Twitter @OnLeaks. Analizzando più in dettaglio la scocca posteriore del Huawei Mate 8 possiamo intravedere un cerchio che potrebbe rappresentare un lettore di impronte digitali, già presente su Google Nexus 6P prodotto sempre da Huawei.

Huawei Mate 8

Nella parte bassa del dispositivo notiamo anche la porta micro-USB e, inoltre, due speaker. Lo spessore, inoltre, risulta essere estremamente ridotto. Per quanto riguarda le componenti hardware dentro la scocca, secondo le indiscrezioni è previsto un display da 6 pollici Full HD oppure Quad HD, il processore Kirin 950 octa-core con 4 Cortex-A72 da 2.4GHz e 4 Cortex-A53, il tutto accompagnato dalla GPU Mali T–880. A completare la configurazione non mancano una batteria da oltre 4000 mAh, in grado di assicurare una giornata completa, 3/4 GB di memoria RAM, memoria storage da 32 o 64 GB, fotocamera posteriore da 21 megapixel e anteriore da 5 o 8 megapixel.

Huawei Mate 8 batteria

Non resta, quindi, che aspettare la presentazione ufficiale per scoprire se le specifiche tecniche di Huawei Mate 8 siano o meno confermate.