Nei giorni recenti Huawei è parecchio al centro dell’attenzione mediatica per i dispositivi in arrivo proprio dall’azienda cinese. Questi sono infatti diversi e appartenenti a differenti categorie, a partire dal phablet che Huawei avrebbe in produzione per Google che entrerà nella famiglia Nexus, per arrivare all’imminente Ascend Mate 8, il quale secondo i rumors dovrebbe essere programmato per l’IFA 2015 di Berlino, fiera dell’elettronica in partenza il 4 settembre, ovvero tra poche settimane.

In rete sono di recente trapelate diverse immagini raffiguranti quest ultimo smartphone, il quale sarebbe molto simile al suo predecessore (Huawei Ascend Mate 7, nell’immagine in apertura di post), anche se il display sembra essere edge-to-edge, ovvero con lo schermo che occupa quasi tutto lo spazio limitando al massimo la superficie occupata dalle cornici laterali.

Come riporta Phone Arena, sono diverse le informazioni relative allo smartphone che emergono dal leak, anche se questo in quanto non ufficiale è ovviamente da prendere con le dovute precauzioni. Il display dovrebbe essere un 6 pollici QHD con risoluzione 2560 x 1440, equivalente ad una densità di 490 pixel per pollice. Il processore poi potrebbe essere di proprietà, un Kirin 950, e potrebbero inoltre essere commercializzate due varianti di Mate 8, una con 3 GB di RAM e 32 di memoria interna, ed una più potente da 4 GB di RAM e 64 di spazio di archiviazione interno.

La fotocamera principale dovrebbe poi essere da 20.7 MP, mentre nel sensore interno dovrebbero essere solo 8 i MP, con autoscatti e videochiamate di qualità invidiabile. Inoltre al di sotto della fotocamera esterna si nota nell’immagine quello che potrebbe essere il lettore di impronte digitali del dispositivo. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una capiente batteria da 4100 mAh. Le informazioni – purtroppo – si fermano al momento qui, anche se ci sono buone possibilità di conoscere meglio lo smartphone nelle prossime settimane, dato che lo stesso potrebbe essere presentato già all’inizio di settembre, come accennato in precedenza.