Huawei Mate 8 è apparso in rete in alcune immagini ufficiali prima del debutto ufficiale che dovrebbe avvenire il 26 novembre. A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale, Mate 8 è apparso in rete mostrando il suo display da 6 pollici con telaio in alluminio, processore Kirin 950 e lettore di impronte digitali.

A inizio novembre erano apparse alcune immagini del prototipo di Huawei Mate 8 all’interno di un case protettivo, ma le ultime immagini apparse online sembrano mostrare i render ufficiali provenienti dal materiale pubblicitario, condiviso in rete da Gizmochina. Tra le principali caratteristiche si nota, immediatamente, l’assenza di cornici laterali e il display di grandi dimensioni. Infatti, nella parte frontale vi sono presenti cornici laterali invisibil, mentre i bordi superiore e inferiore risultano essere veramente stretti. Di fatto, Huawei Mate 8 può essere considerato un phablet senza cornice.

Huawei Mate 8 display

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, Huawei Mate 8 sarà dotato di case in alluminio, display da 6 pollici con risoluzione Full HD, processore octa core Kirin 950 accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM. A completare la dotazione troviamo 32 o 64 GB di memoria flash, fotocamere da 16 e 8 megapixel, lettore di impronte digitali e una batteria ad elevata capacità.

Per quanto riguarda il software, Huawei Mate 8 integrerà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Emotion UI e sarà disponibile in tre diverse colorazioni. Infine, Mate 8 dovrebbe debuttare domani 26 novembre, anche se Huawei non ha ancora inoltrato alcuna comunicazione ufficiale.

Huawei Mate 8 colori