Torniamo a parlare di Huawei Mate 8, il nuovo top gamma dell’azienda cinese ormai sempre più vicino alla presentazione ufficiale. Mancano poche ore nel frattempo all’evento Huawei del 5 novembre nel quale dovrebbe essere annunciato il nuovo processore Kirin 950, lo stesso che dovrebbe essere utilizzato proprio su Mate 8, che invece come abbiamo visto in precedenza sarebbe programmato con relativo evento media per il 26 novembre. Nel frattempo, mentre ancora dovremo aspettare diverse settimane per l’ufficialità, lo smartphone viene svelato da un primo benchmark di GFXBench e da una prima foto che mostra la parte posteriore.

Come riportato da Phone Arena, è stato il sito tedesco di benchmark a svelare per primo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Mate 8, device di fascia medio-alta dell’azienda cinese. In primo luogo dovremmo vedere installato di fabbrica il più recente sistema operativo Google, Android Marshmallow 6.0, proseguendo con un display da 6 pollici FHD con risoluzione 1080 x 1920, il già citato processore Kirin 950 Octa-Core e 4 GB di RAM insieme ai quali arrivano 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda di memoria microSD. Vediamo prima di proseguire l’immagine che potrebbe raffigurare il dispositivo:

La foto mostra quella che dovrebbe essere la parte posteriore del dispositivo, con la fotocamera principale da 16 MP affiancata dal flash LED ed il sensore circolare per la scansione delle impronte digitali subito sotto la stessa camera. Il sensore per i selfie invece dovrebbe essere da 8 MP, mentre il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria molto capiente, visto che il precedente Mate 7 ne montava una da 4100 mAh.

Come riporta però NoWhereElse.fr il dispositivo potrebbe essere dotato di un’ulteriore interessante feature, ovvero una tecnologia tattile in grado di riconoscere la differente pressione esercitata sullo schermo, simile al 3D Touch di Apple. Non ci resta che attendere il 26 novembre per avere finalmente le informazioni ufficiali e definitive.