Il debutto del Huawei Mate 10 Pro si avvicina con grande attenzione da parte degli utenti visto che si dovrebbe trattare di un prodotto fortemente innovativo. Il noto Evleaks ha voluto mettere ulteriore carne al fuoco ed ha pubblicato alcuni render che dovrebbero svelare il design definitivo del nuovo Huawei Mate 10 Pro. I render mostrano uno smartphone Android davvero affascinante. Il nuovo Huawei Mate 10 Pro seguirà la moda attuale con un display quasi del tutto borderless e con il nuovo aspect ratio da 18:9 che dovrebbe offrire una diagonale da ben 5,9 pollici. Il Huawei Mate 10 Pro apparterrà, quindi, alla categoria del phablet.

Posteriormente, invece, il nuovo prodotto di Huawei presenterà una fascia più chiara rispetto alla colorazione dello smartphone che metterà in risalto la doppia fotocamera posteriore con ottiche poste in verticale. Una scelta estetica davvero molto bella che dona un look molto personale al prodotto. Posteriormente spicca, inoltre, il sensore per le impronte digitali. Le ottiche della fotocamera dovrebbero essere realizzate in collaborazione con Leica.

Per quanto riguarda le specifiche, come detto dovrebbe essere presente un display da 5,9 pollici con risoluzione QHD (1440×2880). Il processore sarà il nuovo e performante HiSilicon Kirin 970. La RAM sarà di 6 o 8GB a seconda del modello scelto. La quantità di flash storage sarà di 64/128/256 GB UFS 2.1. La doppia ottica posteriore dovrebbe presentare sensori da 20 e 12MP.

Huawei avrebbe curato molto l’autonomia ed il nuovo Huawei Mate 10 Pro dovrebbe disporre di una generosa batteria da 4200 mAh. I prezzi dovrebbero partire da 800 euro in su a seconda del modello scelto.