Il noto leaker Evan Blass ha colpito ancora ed ha svelato tutti i dettagli sul nuovo Huawei Mate 10 Lite che, presto, Huawei annuncerà ufficialmente. Prodotto che arriverà sul mercato tra circa un mese. Trattasi, secondo le informazioni trapelate, di un phablet medio di gamma che, però, strizza l’occhio agli utenti premium. Secondo Evan Blass, il nuovo Huawei Mate 10 Lite presenterà un display da 5,99 pollici con risoluzione FHD+ (2160×1080) e aspect ratio 18:9.

Inoltre, il display occuperà la maggior parte della parte frontale del phablet. Huawei Mate 10 Lite sarà quasi del tutto borderless come vuole la moda attuale.

Il processore scelto da Huawei sarà un Kirin 659 con 4GB di RAM e 64GB di flash storage. Anche il comparto fotografico sarà molto curato grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore. Ma le sorprese per gli amanti della fotografia non si esauriscono qui perché il futuro phablet Android di Huawei dovrebbe disporre anche di una doppia fotocamera anteriore per selfie di elevata qualità.

L’autonomia dovrebbe essere garantita da una batteria da 3340 mAh. Il sensore per le impronte sarà posizionato sul retro della scocca. Huawei Mate 10 Lite dovrebbe debuttare già con a bordo Android Oreo. I colori disponibili al lancio saranno blu, nero ed oro. Il prezzo di questo prodotto dovrebbe essere molto competitivo: circa 379 euro.

Le vendite dovrebbero iniziare già nel mese di ottobre.