Il futuro top di gamma Android di Huawei, il suo futuro phablet Huawei Mate 10, potrebbe essere annunciato il prossimo 16 ottobre in Germania. Secondo alcune fonti affidabili che arrivano dalla Polonia, l’azienda cinese avrebbe in programma un evento per il 16 di ottobre che si terrebbe a Monaco di Baviera. In questa sede dovrebbe venire alla luce ufficialmente il nuovo Huawei Mate 10 che verrebbe proposto anche in una versione Lite più piccola e più economica.

Secondo la fonte, il futuro Huawei Mate 10 dovrebbe avere un prezzo tra i 900 ed i 1000 euro, mentre la variante Lite dovrebbe stare ben sotto i 500 euro. Prezzi non certamente concorrenziali ma allineati con quelle delle ultime proposte top di gamma degli altri produttori. Inoltre, di recente Huawei ha affermato di voler competere direttamente con l’iPhone 8 con un modello particolarmente esclusivo, il Huawei Mate 10 appunto. Dunque, un modello esclusivo deve avere per forza un prezzo alto visto che sarà dotato di molte raffinatezze tecniche.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le poche indiscrezioni emerse affermano che Huawei Mate 10 sarà il primo dispositivo borderless del produttore. Dovrebbe adottare un display da ben 6,1 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 pixel ed aspect ratio da 18:9. Il processore dovrebbe essere il Kirin 970 con processo produttivo a a 10 nanometri. La variante Lite dovrebbe avere un display da 5,8 pollici ed altre differenze tecniche. Sicuramente nelle prossime settimane se ne saprà di più.