Iniziano i primi rumors sul futuro Huawei Mate 10, il prossimo phablet Android della società cinese. Trattasi di un prodotto molto atteso visto il grande successo che sta ottenendo l’attuale Huawei Mate 9. Secondo le indiscrezioni, questo atteso prodotto potrebbe arrivare già nel corso del prossimo mese di ottobre. Per quanto riguarda le specifiche, il prossimo phablet di Huawei dovrebbe disporre di un processore proprietario Kirin 970 ma soprattutto di un generoso display Full Active da 6 pollici prodotto da JDI con risoluzione 2.160 x 1.080 pixel ed aspect ratio 18:9. Display che sarebbe quasi del tutto borderless come tutti gli attuali top di gamma degli altri concorrenti.

Huawei Mate 10 potrebbe disporre, addirittura, di 4 fotocamere, due frontali e due posteriori. Foto e selfie, dunque, non sarebbero un problema in tutte le condizioni di luce. Inoltre, il prossimo phablet Android di Huawei potrebbe integrare anche un sensore 3D ed i supporti per la realtà aumentata ed il riconoscimento facciale. Dal punto di vista software spiccherebbe Android 7.1.1 Nougat con la classica personalizzazione di Huawei.

Trattasi di indiscrezioni, ovviamente, che come tali vanno prese ma che tratteggiano già un prodotto che sembra possa avere tutte le carte giuste per diventare un punto di riferimento della categoria. Se ne saprà sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi.