Huawei ha presentato un nuovo smartwatch ma questa volta non si tratta di un sofisticato prodotto per gli utenti più esigenti. Durante un’evento che si è svolto in Cina, l’azienda ha presentato, infatti, un inedito smartwatch per bambini realizzato in collaborazione con Disney e Marvel. Grazie a questo accordo, Huawei ha potuto implementare alcuni dei più famosi personaggi di fantasia all’interno di questo orologio intelligente. Infatti, questo smartwatch sarà disponibile in 4 declinazioni corrispondenti ad altrettanti personaggi: Topolino, Minnie, Captain America e Frozen.

Realizzato in materiale plastico, comodo ed economico, lo smartwatch presenta un design arrotondato e le specifiche tecniche mettono in evidenza un display OLED da 1,3 pollici, connettività Bluetooth 4.0 e sensori e supporti come GPS, accelerometro e bussola digitale. Questo smartwatch di Huawei per i bambini è certificato IP55 e dunque resiste agli schizzi d’acqua ed alla polvere.

L’autonomia offerta è di circa un giorno e mezzo grazie alla batteria da 300 mAh. Sulla destra della cassa dello smartwatch è presente un pulsante che permette di inviare un messaggio di soccorso ai genitori. I genitori, tramite un’app per Android ed iOS potranno tenere traccia degli spostamenti dell’orologio e dunque del bambino.

Questo particolare orologio per bambini sarà messo in vendita esclusivamente su Vmall, l’eshop di Huawei, al prezzo di di 688 yuan, cioè circa 93 euro.