Huawei ha iniziato ad inviare alla stampa un invito per un evento che si terrà il prossimo 23 maggio. L’azienda cinese terrà, nei dettagli, a Berlino un incontro in cui svelerà un nuovo top di gamma ed affronterà il tema delle nuove tecnologie che possono ispirare le persone. Nell’invito Huawei non fornisce altri dettagli e quindi la cosa che salta subito alla mente è capire che dispositivo potrebbe mai presentare a Berlino l’azienda cinese. Per quanto riguarda gli smartphone, la famiglia P10 è stata presentata tutta.

All’appello mancherebbe in realtà il nuovo Mate ma solitamente Huawei annuncia il suo phablet di punta nel periodo di settembre. Le quotazioni per vedere presentato uno smartphone sarebbero, dunque, molto basse. Non ci dovrebbe essere nemmeno un nuovo indossabile visto che le ultime novità sono state presentate proprio di recente.

Tolti smartphone e smartwatch non rimangono che i tablet. Si potrebbe presupporre, dunque, che Huawei possa presentare il successore dell’appezzato Matebook che era stato presentato l’anno scorso a Barcellona e dunque poco più di un anno fa.

Il nuovo tablet pc, dunque, sembrerebbe essere l’indiziato numero uno per la presentazione di Huawei del 23 maggio. Ovviamente trattasi di supposizioni che come tali vanno prese. Sicuramente nel corso dei prossimi giorni emergeranno informazioni più precise sul nuovo e misterioso appuntamento di Berlino di Huawei.