Da oggi Honor T1 sbarca anche nei negozi italiani, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 129,99 euro. Si tratta del nuovo tablet che Huawei ha progettato per i più giovani e in generale per coloro i quali desiderano un dispositivo Android entry-level economico, ma dalle buone funzionalità.

Acquistabile sia sul sito ufficiale che nei negozi di elettronica dislocati in tutta Italia, Honor T1 si aggiunge ai due terminali già introdotti sul mercato in precedenza – Honor 6 e Honor 3C – e tenta di conquistare il pubblico con un design ultrasottile, metallico e leggero, un display da 8 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel e buone performance.

Alimentato dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il nuovo tablet di Huawei dispone di un’interfaccia utente personalizzata Emotion UI 2.0, che ne rende semplice la navigazione. È dunque un dispositivo alla portata di tutti, caratterizzato da buone performance: il cuore del sistema è un processore quad-core da 1,2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da una memoria interna da 8 GB, espandibile via microSD. Presente poi una batteria da 4800 mAh, due fotocamere – quella frontale da 0,3 megapixel e quella principale da 5 megapixel – e supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Ideato per soddisfare le esigenze dei nativi digitali, «Honor T1 unisce la dimensione da 8” alla capacità di essere il compagno perfetto, piccolo e vivace per i nostri consumatori più giovani, esperti digitali che amano passare il loro tempo giocando e sono alla ricerca di un dispositivo ricco di divertimento», secondo quanto sottolineato dalla casa produttrice.