Huawei ha fatto sapere, in via ufficiale tramite un invito pubblicato sul proprio account Weibo, che il prossimo 12 giugno presenterà il nuovo smartphone Honor 5A, device di fascia media.

Nei giorni scorsi Huawei aveva ricevuto il via libera da parte del Tenaa, ente di certificazione cinese, per Honor 5A e anche 5A Plus, altro terminale che potrebbe essere svelato dalla società cinese proprio il 12 giugno insieme al fratello minore.

Honor 5A è equipaggiato con uno schermo HD da 5.0 pollici, processore Quad Core da 1.3 GHz con 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2 megapixel, e batteria da 2.200 mAh. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Per qunato riguarda il fratello maggiore Honor 5A Plus, avrà uno schermo HD da 5.5. pollici, processore Octa Core da 1.8 GHz, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel, e batteria da 3.000 mAh.

Non è ancora chiaro se questi due device saranno esclusivi per il mercato cinese oppure saranno disponibili anche in Europa.