Fra due giorni, precisamente il 4 maggio, Hauwei presenterà ufficialmente il nuovo smartphone di fascia media Huawei G9, device che prenderà il posto di Huawei G8. Nel frattempo le indiscrezioni continuano a montare. Ecco tutto quello che si sa sul prossimo terminate targato Huawei.

Secondo i rumor raccolti sinora, Huawei G9 sarà una sorta di versione economica del P9 Lite, con scocca in policarbonato (o plastico) al posto del metallo e spessore di 7,5 millimetri e peso di 143 grammi. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, Huawei G9 dovrebbe avere uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione full HD, processore HiSilicon Kirin 650, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Sul fronte fotografico il nuovo smartphone del colosso cinese dovrebbe disporre di una fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED e una frontale da 8 megapixel. La batteria potrebbe essere di 2.900 mAh e il sistema operativo equipaggiato al lancio Android 6.0 Marshmallow con interfaccia perzonalizzata EMUI. Non dovrebbe mancare, inoltre, il lettore di impronte digitali sul pannello posteriore e il connettore USB Type-C.

Lo smartphone dovrebbe essere rilasciato in tre diverse varianti cromatiche: nero, bianco o oro. Ancora non si hanno informazioni sul prezzo di vendita, ma secondo voci di corridoio dovrebbe aggirarsi attorno ai 1688 yuan, che corrispondono a circa 230 euro. Huawei G9 dovrebbe inoltre essere venduto in due versioni: una standard e una plus, il cui prezzo ovviamente sarà leggermente superiore: circa 270 euro