Dopo alcune speculazioni dei giorni scorsi, Huwei Fit, il nuovo smartwatch dell’azienda cinese pensato per il fitness, è realtà. Dal punto di vista del design, il nuovo smartwatch rispecchia le anticipazioni. Dunque, look moderno, sportivo e con un quadrante circolare. Del resto, trattasi di un prodotto per gli sportivi ed il suo look non poteva che richiamare il mondo dello sport. Completo di tutte le più richieste funzinalità per il fitness, Huawei Fit dispone, anche, di un display circolare touch con tecnologia E-Ink (bianco e nero), con funzionalità always-on che permette di vedere sempre in primo piano l’ora.

Per gli amanti dello sport, Huawei Fit dispone di funzioni come il contapassi, il monitoraggio del sonno ed il rilievo della frequenza cardiaca, sia durante l’attività sportiva che durante le normali attività del giorno. Trattandosi di uno smartwatch, Huawei Fit permette di ricevere anche alcune notifiche dallo smartphone come i nuovi messaggi e le chiamate in arrivo. Manca purtroppo il GPS che avrebbe potuto offrire nuove possibilità alle soluzioni dedicate alle attività sportive come la possibilità di registrare i percorsi effettuati di corsa o in bicicletta.

Il nuovo smartwatch si interfaccia con tutti i dispositivi iOS ed Android. Grazie alle sue caratteristiche tecniche ed al display E-Ink notoriamente poco energivoro, il nuovo Huawei Fit garantisce un’autonomia di 6 giorni d’utilizzo o di 30 giorni in modalità di standby. La ricarica completa avviene in circa due ore.

Huawei Fit sarà disponibile al prezzo di 129,99 dollari con cinturini da 18mm nei colori nero, arancione o blu. Ancora nessuna comunicazione ufficiale su prezzi e disponibilità per il mercato europeo.