Huawei Band 2 e Band 2 Pro arrivano anche in Europa. Dopo essere stati annunciati per il mercato cinese, questi interessanti fitness tracker arrivano anche sul mercato internazionale e quindi presumibilmente anche in Italia. Il design è molto elegante con un corpo centrale in metallo che dona un certo look premium. Il cinturino, invece, è in comoda gomma per adattarsi al meglio a tutti i polsi. Il display è un PMOLED per entrambe le varianti. Entrambi i fitness tracker dispongono di un sensore per rilevare il battito cardiaco e dispongono di una batteria da 100 mAh in grado di offrire un’autonomia sino a 21 giorni.

Il top di gamma Huawei band 2 Pro offre qualcosina in più ed è dedicato agli sportivi che cercano un prodotto completo per il fitness. Dispone di un GPS e grazie al sistema Firstbeat offre alle persone un piano di allenamenti adatti alla loro situazione fisica.

Entrambi i fitness tracker sono impermeabili sino a 5 atmosfere e quindi possono essere utilizzati anche negli sport acquatici come nelle piscine. Ovviamente trattasi di prodotti perfetti per calcolare i consumi degli allenamenti, le calorie bruciate, la distanza percorsa e tanto altro.

Huawei Band 2 e Band 2 Pro possono essere collegati via Bluetooth agli smartphone e fungono anche da comodo centro notifiche. Sebbene annunciati ufficialmente, Huawei non ha ancora annunciato le date di commercializzazione e soprattutto i prezzi finali.