Dopo i prodotti presentati al Mobile World Congress, che Silvio Gulizia ha potuto toccare con mano, Huawei non ferma la propria corsa verso un pubblico sempre più ampio. Lo fa, per esempio, rendendo disponibile in Italia l’Ascend Y530, il nuovo smartphone enrty-level, da un interessante rapporto qualità-prezzo.

Vediamo ora le principali caratteristiche dell’Ascend Y530.

  • Sistema Operativo: Android 4.3 Jelly Bean
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 200 Dual-Core da 1.2 GHz
  • Display: 4,5 pollici LCD, risoluzione 854×480
  • Fotocamera: esterna 5 megapixel, interna 0.3 megapixel
  • Batteria: 1750 mAh

Funzione interessante del dispositivo è quella che permette di scegliere tra l’interfaccia Android standard e un’interfaccia semplificata caratterizzata da un layout colorato ed essenziale, che consente un’organizzazione alternativa dell’home page e un accesso facilitato alle varie applicazioni. Huawei Ascend Y530 si rivolge ad un’ampia platea di utenti e in particolare ai giovani in procinto di acquistare il loro primo smartphone, ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia.

Huawei Ascend Y530 è disponibile in quattro colori (bianco, nero, rosso e giallo), e al prezzo di 129 euro, nelle principali insegne del mercato retail e presso i negozi Wind con l’offerta Telefono Incluso.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter