Spuntano sul web le prime immagini di Huawei Ascend P8 (vedi gallery), nuovo modello della famiglia di smartphone dell’azienda cinese non ancora annunciato ufficialmente. Dopo i modelli Ascend P6 e P7, Huawei punta su un dispositivo ancora molto sottile e sulla falsariga dei modelli precedenti.

Le prime immagini del device sono state pubblicate dal sito francese nowhereelse.fr, e fanno intuire si tratti di un prodotto dalle dimensioni decisamente ridotte. Anche se mancano punti di riferimento, il case presenta un profilo molto sottile, di pochissimi millimetri, e pare mantenga una disposizione dual-Sim con fotocamera posteriore a flash singolo.

Sotto la scossa ci dovrebbe essere un SoC Kirin 930 con processo produttivo a 16nm, schermo da 5,2 pollici full HD, mentre anconra nulla è stato svelato sul resto delle specifiche tecniche. Sul fronte software, il device sembra sarà equipaggiato con il sistema operativo Android Lollipop 5.0 e l’interfaccia Emotion.

Non è sicuro che Ascend P8 sarà già sul palco del prossimo CES di Las Vegas, in programma dal 6 al 9 gennaio, ma è più probabile che venga presentato al Mobile World Congress, che si terrà a marzo.