In occasione della presentazione dei risultati finanziari relativi all’anno fiscale 2014, Huawei ha presentato un nuovo prodotto in arrivo sul mercato italiano: Ascend Mate7. Si tratta di uno smartphone di fascia alta con display Full HD da 6 pollici e tecnologia single-touch che arriverà nel Bel Paese nella versione Gold.

L’edizione Oro di questo device nasconde sotto alla scocca il chipset octa-core con batteria da 4100 mAh e la nuova interfaccia EMUI 3.0 studiato per facilitare l’utilizzo dello smartphone con una sola mano. Il case presenta finiture in metallo color oro con spazio per l’archiviazione da 32 GB, RAM da 3 GB e un doppio vano dedicato a una micro SIM e una nano SIM.

“Ascend Mate7 Gold, il primo smartphone dual-sim di fascia alta mai lanciato da Huawei in Italia, disponibile da inizio dicembre presso le principali insegne del mercato retail al prezzo di 599 euro, dimostra le nostre grandi ambizioni nel mercato consumer - ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Consumer BG Italia – dove abbiamo triplicato la quota di mercato nella fascia premium in Q3 e conquistato una notorietà oramai attestata anche dai numerosi riconoscimenti internazionali”.

Per quel che riguarda i risultati finanziari, l’azienda cinese sembra apparsa molto in salute. Nel terzo trimestre, infatti, Huawei ha venduto 32,03 milioni di dispositivi in tutto il mondo, dei quali 16,8 milioni di smartphone, registrando una crescita del 26% rispetto al 2013. Huawei ha inoltre celebrato la distribuzione di 1 milioni di smartphone sul mercato italiano nel corso del 2014. Cifra che testimonia l’ormai consolidata presenza del marchio cinese – fino a qualche anno fa praticamente sconosciuto – sul nostro territorio.