Huawei si sta dimostrando un produttore molto innovativo e prolifico. Dopo aver di recente presentato tanti nuovi modelli di smartphone, la società ha svelato, adesso, tanti interessanti accessori su cui spicca una fotocamera 360 gradi. Trattasi della nuova Huawei Panoramic Camera che permette di scattare foto a 360 gradi e di girare video a 360 gradi. Particolarità, questo accessorio si collega direttamente allo smartphone rendendolo, così, anche piuttosto comodo da utilizzare. Dal punto di vista tecnico, questo nuovo gadget dispone di due obiettivi da 13MP, uno frontale ed uno posteriore.

Grazie alla connessione diretta con lo smartphone le foto ed i video saranno riversati direttamente sul dispositivo stesso senza dover utilizzare altri sistemi. Huawei Panoramic Camera arriverà in Cina dal 30 giugno a 899 Yuan cioè a poco più di 220 euro. Nessuna menzione se questo gadget arriverà anche in Europa.

Accanto a questa fotocamera a 360 gradi, Huawei ha anche annunciato Huawei Sport Band, cioè una smartband per gli sportivi con cui tenere traccia del proprio allenamento. Sarà disponibile anche in una versione con GPS e non manca la possibilità di conteggiare la calorie perse anche grazie all’ausilio del cardiofrequenzimetro che aiuta a misurare lo sforzo. Arriverà da metà luglio con prezzo base di 298 Yuan, cioè 40 euro circa.

Infine, Huawei ha annunciato anche nuovi auricolari Bluetooth pensati per gli sportivi includendo anche un rilevatore di battito cardiaco. Prodotto interessante ma Huawei non ha fornito dettagli sulla sua commercializzazione.