Huawei, dopo il lancio in grado stile del nuovo Huawei P10, punta a voler offrire anche prodotti di alta qualità nel segmento dei tablet pc. Secondo quanto riporta il noto leaker Roland Quandt, la casa cinese starebbe lavorando ad una nuova linea di tablet pc composta da ben 4 modelli, tutti caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android. Al momento non ci sono indiscrezioni su quando questi tablet pc potrebbero essere presentati al pubblico, tuttavia Roland Quandt ha svelato parte delle loro specifiche tecniche.

Il primo modello, Huawei MediaPad T3, disporrebbe di un display da 7 pollici con 8GB di memoria flash e connettività WiFi. Il prezzo dovrebbe essere di 129 euro. Il secondo modello sarebbe una variante del precedente prodotto con schermo da 8 pollici proposto sia in declinazione solo WiFi che LTE. 2GB la memoria RAM e 16GB la memoria flash. Prezzi di 219 e 239 euro. Il terzo modello è sempre un Huawei MediaPad T3 ma questa volta con display da 10 pollici. Anche in questo caso saranno disponibili una variante solo WiFi ed una LTE. Stesso specifiche della declinazione da 8 pollici. Prezzi di 229 euro e di 279 euro.

Infine, il quarto modello dovrebbe essere il Huawei MediaPad M3 Lite con schermo sempre di 10 pollici. 3GB la memoria RAM e 32GB quella flash. Anche in questo caso una versione solo WiFi ed una con connettività LTE. Prezzi rispettivamente di 329 euro e di 379 euro.

Probabilmente sul debutto ufficiale se ne saprà di più nel corso delle prossime settimane.