HTC ha presentato oggi HTC U11, il primo smartphone al mondo con la rivoluzionaria e nuova interazione a pressione, un terminale con cui l’azienda punta al riscatto nel segmento mobile dove da alcuni anni non brilla più come una volta. HTC U11 offre le funzionalità estremamente innovative ed avanzate come HTC Edge Sense, HTC USonic, due potenti fotocamere oltre a HTC Sense Companion, Google Assistant e Amazon Alexa.

HTC U11, Specifiche

HTC U11 dispone di un display da 5.5 pollici Quad HD (2560 x 1440) Super LCD 5, 3D con protezione Corning Gorilla Glass 5. Cuore pulsante un processore Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a 4GB di RAM con 64GB di flash storage (espandibile). HTC U11 offre anche un lettore di impronte digitali per una maggiore privacy e sicurezza. Richiedendo solo pochi minuti per impostarlo, il lettore di impronte digitali sblocca il telefono con la pressione del dito, rendendo più veloce e facile annotare appunti, scattare la foto o fare qualsiasi cosa che desideri con il telefono in un istante. HTC U11 è 25% più veloce di HTC 10, con 35% o 3 ore di riproduzione video in più, 30% o 8 ore di riproduzione di musica in più e 43% o 3,5 ore di tempo di navigazione tramite una rete LTE6 in più.

La classe LTE Gigabit (fino a 1 Gbps) con il modem integrato Snapdragon X16 LTE, è progettata per offrire velocità da fibra ottica anche in movimento per scaricare musica e video velocemente e per avere accesso quasi immediato a siti, social media e al proprio contenuto nella cloud.

Per quanto riguarda il raffinato comparto fotografico, posteriormente trova posto un sensore da 12MP con HTC UltraPixel 3 con pixel da 1.4μm, UltraSpeed Autofocus e stabilizzazione ottica. Frontalmente, per scattare selfie di grande qualità HTC U11 offre un’ottica con un sensore da 16MP.

HTC U11 dispone di Android Nougat 7.1 con interfaccia HTC Sense. HTC U11 è resistente all’acqua.

HTC U11, disponibile in Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red, sarà in vendita in tutto il mondo dal maggio 2017 in poi.

HTC Edge Sense

HTC Edge Sense permette un’interazione nuova con il proprio smartphone. Con una semplice compressione, HTC Edge Sense consente di interagire facilmente con il proprio telefono in un modo senza precedenti ma intuitivo, aiutando a godere naturalmente delle cose che più si amano fare, come scattare foto, aprire Facebook o lanciare qualsiasi altra applicazione preferita. Ad esempio, con HTC Edge Sense, l’avvio della fotocamera non è mai stato così facile. Niente più ricerche di pulsanti o funamboliche posizioni delle mani. Niente più preoccupazioni di far cadere il telefono mentre ci si mette in posa. Basta sollevare, stringere, sorridere e schiacciare.

HTC Usonic

HTC U11 presenta l’ultima versione di HTC USonic, che ora combina la cancellazione attiva del rumore con la capacità di sintonizzare l’audio alla propria unica capacità uditiva. Sfruttando i microfoni integrati sull’auricolare e la connettività dati USB-C, gli auricolari USonic mappano l’orecchio interno con la tecnologia avanzata del sonar e quindi adattano il profilo sonoro alla propria unica biologia. Questo crea un’esperienza di ascolto incredibilmente personale e ottimizzata con audio vibrante modellata specificamente per chi ascolta.

Alexa

HTC U11 è anche il primo smartphone sul mercato a consentire l’accesso a Amazon Alexa esclusivamente attraverso la voce. Facendo semplici domande come “Alexa, com’è il tempo oggi?” o chiedendo cose come “Alexa, accendi le luci del mio soggiorno”, Alexa risponderà alle proprie esigenze ovunque si vada, rendendo facile il controllo dei dispositivi smart home, chiedendo inoltre notizie, meteo, musica e altre più di 12.000 competenze nello store dedicato Alexa. Il servizio voce Alexa è attualmente disponibile per i clienti negli Stati Uniti, UK e Germania.

Negli altri Paesi è disponibile, invece, Google Assistant, l’assistente personale personalizzato fornito da Google per trovare indicazioni, ottenere risposte, gestire i compiti, pianificare la giornata e divertirsi.