HTC U11, in origine, avrebbe dovuto debuttare oggi ma le sue spedizioni sono state rinviate di circa due settimane. E’ la stessa HTC a confermare questo rinvio specificando ai clienti che avevano ordinato il suo nuovo smartphone Top di gamma Android che le spedizioni sono previste, adesso, per il prossimo 12 giugno. Nulla di grave e soprattutto nulla di preoccupante perchè non c’è nessun problema tecnico. Gli utenti che avevano già prenotato il nuovo HTC U11 dovranno solamente attendere qualche giorno in più prima di poterlo ricevere direttamente a casa.

Un peccato, comunque, perchè HTC U11 è un prodotto molto interessante ed i primi acquirenti non vedevano l’ora di metterci le mani sopra. Inoltre, questo leggero ritardo è anche un piccolo regalo alla concorrenza che potrà corteggiare ancora per un po’ gli utenti con i loro prodotti.

HTC U11 dispone di un display da 5.5 pollici Quad HD (2560 x 1440) Super LCD 5, 3D con protezione Corning Gorilla Glass 5. Cuore pulsante un processore Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a 4GB di RAM con 64GB di flash storage (espandibile). HTC U11 offre anche un lettore di impronte digitali per una maggiore privacy e sicurezza.

Per quanto riguarda il raffinato comparto fotografico, posteriormente trova posto un sensore da 12MP con HTC UltraPixel 3 con pixel da 1.4μm, UltraSpeed Autofocus e stabilizzazione ottica. Frontalmente, per scattare selfie di grande qualità HTC U11 offre un’ottica con un sensore da 16MP.

HTC U11 dispone di Android Nougat 7.1 con interfaccia HTC Sense. HTC U11 è resistente all’acqua.