Google, come noto, ha acquistato una parte della divisione mobile di HTC. Tuttavia, la società di Taiwan ha già detto che continuerà la sua avventura nel mondo smartphone con il suo brand e soprattutto ha sottolineato di essere già al lavoro sul successore dell’ottimo HTC U11. Secondo alcune recenti indiscrezioni, questo fantomatico prodotto sarebbe l’HTC U11 PLus.

Si tratterebbe di un phablet Android caratterizzato da hardware di altissimo livello e da un design che va tanto di moda adesso. Dunque, sarebbe un dispositivo totalmente borderless.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, l’HTC U11 Plus adotterebbe un display da 5,99 pollici con risoluzione 2880×1440 pixel e aspect ration 18:9. Il nuovo phablet Android potrebbe contare, anche, sulla potenza del processore Snapdragon 835 con 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128GB di memoria flash del tipo UFS 2.1. Per quanto riguarda il comparto fotografico, posteriormente spiccherebbe una fotocamera da 12MP, mentre frontalmente, un modulo da 8MP.

Ovviamente, non mancherebbero tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un top di gamma. HTC U11 PLus, inoltre, manterrebbe la funzionalità Edge Sense che tanto sta piacendo agli utenti dell’HTC U11.

Questo nuovo prodotto dovrebbe essere, per HTC, una sorta di rinascita grazie alle presenza di un design finalmente al passo con i tempi e grazie a contenuti tecnici elevatissimi.

Anche il prezzo dovrebbe essere fortemente competitivo. Il lancio è atteso per il giorno 11 novembre in Cina.