HTC U11 sta ottenendo un grande successo e HTC potrebbe sfruttare l’appeal del suo nuovo top di gamma Android realizzando una versione Mini di cui si era speculato molto mesi fa. Il nome in codice di questo prodotto è Ocean Life ma il suo nome ufficiale, quello con cui sarà commercializzato, dovrebbe essere, invece, HTC U11 Life. Su come sarà strutturato ci pensa un render pubblicato da Android Authority che permette di valutare i dettagli di questo futuro smartphone. Il design sarebbe un mix tra l’attuale modello e quello dei passati top di gamma della casa di Taiwan. Trattandosi di uno smartphone di fascia media, le sue specifiche tecniche non saranno particolarmente inedite.

Secondo quanto riportato da Android Authority, HTC U11 Life dovrebbe disporre di un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Il processore scelto dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 630 con 32GB di flash storage, sempre, ovviamente, espandibile attraverso le memorie microSD. Non nota la RAM che potrebbe, comunque, essere compresa tra i 3 e i 4GB. Molto interessante il comparto fotografico. Sia frontalmente che posteriormente spiccherebbero, infatti, sensori da ben 16MP. In particolare, quella frontale sarebbe la medesima dell’HTC U11.

HTC U11 Life dovrebbe essere certificato IP67 e disporre delle funzioni Edge Sense come il suo fratello maggiore. Secondo alcuni rumors, questo smartphone sarà venduto con in dotazione le cuffie USonic, dotate di cancellazione attiva del rumore ambientale. Assenti i dettagli sul prezzo, ma il lancio dovrebbe arrivare verso la fine del 2017.