HTC U11 è il miglior smartphone per scattare fotografie. A dirlo non è il costruttore, ma DxOMArk che ha posto sul gradino più alto del podio il nuovo smartphone di HTC capace di sopravanzare i Google Pixel sino ad ora leader incontrastati di questa classifica. HTC U11 che sta ampiamente davanti in classifica anche al Galaxy S8 di Samsung.

HTC, dunque, è riuscita a realizzare finalmente un prodotto in grado di realizzare scatti davvero di altissima qualità. Nei precedenti modelli, nonostante il costruttore esaltasse questo aspetto, all’atto pratico i risultati non erano così entusiasmanti. Il sito dedicato alla fotografia ha, dunque, messo alla prova la fotocamera posteriore da 12MP con dual pixel AF, stabilizzazione ottica ed apertura f/1.7, verificando risultati davvero eccellenti, soprattutto per quanto concerne autofocus, stabilizzazione e rumore.

HTC U11 ha ottenuto, così, 90 punti contro gli 89 punti del Google Pixel e gli 88 punti del Galaxy S8. L’iPhone 7 è indietro di 4 punti. Qualità che si riscontra anche nella registrazione dei video dove DxOMArk gli assegna sempre il miglior punteggio. Quindi, HTC U11 diventa oggi il punto di riferimento della categoria in ambito fotografico.

DxOMArk sottolinea, infine, che vista la ridotta rumorosità delle foto e la nitidezza dei colori, le foto scattate ben si adattano anche alla stampa, molto di più delle foto scattate da altri smartphone.