HTC U11 è piaciuto molto agli utenti per alcune delle sue caratteristiche esclusive. Tuttavia, quando fu presentato, per il mercato italiano fu promessa anche una versione più performante, caratterizzata dalla presenza di 6GB di memoria RAM e ben 128GB di flash storage. Una variante che non stravolge pesantemente le prestazioni dello smartphone, ma le sue specifiche maggiori sicuramente aiutano quando se ne fa un uso estremo. Ci sono voluti alcuni mesi, ma finalmente anche questa versione potenziata è arrivata in Italia.

Infatti, la versione con 6GB di memoria RAM e 128GB di flash storage dell’HTC U11 è, al momento, acquistabile direttamente dall’eShop di HTC Italia. Il prezzo di questa nuova declinazione del top di gamma di HTC è di ben 799 euro e nella confezione troveranno posto anche gli auricolari HTC USonic e la cover trasparente. Accessori già visti all’interno della confezione dell’HTC U11 “standard”.

Il resto delle specifiche, invece, rimane invariato, dunque, display da 5.5 pollici QHD, processore Snapdragon 835, fotocamera principale da 12MP con tecnologia UltraPixel, frontale da 16MP per i selfie ed Android 7.1.1.

I colori disponibili sono rosso, argento, nero e blu. Sicuramente, a breve, questa declinazione dell’HTC U11 arriverà anche in altri eshop e contestualmente arriveranno anche le prime scontistiche.

Rimane, comunque, sempre disponibile ed a prezzi inferiori, la variante standard dell’HTC U11 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna che nei negozi può essere trovata anche a meno di 600 euro.