HTC U, il prossimo top di gamma di HTC, sarà presentato ufficialmente il prossimo 16 maggio. L’annuncio arriva direttamente dalla società che per l’occasione ha anche aperto un mini sito internet con un conto alla rovescia che scandisce l’attesa per il debutto di questo dispositivo. Inoltre, per punzecchiare gli utenti e tenere alta l’attenzione, HTC ha anche condiviso un mini video video che mostra spessore e forme del nuovo smartphone.

HTC U potrebbe essere quel terminale che per contenuti potrebbe rappresentare il riscatto dell’azienda dopo alcuni anni grigi con prodotti assolutamente validi ma che alla fine non hanno mai sfondato nei confronti della concorrenza sempre più agguerrita. HTC U, nome provvisorio, disporrebbe, infatti, di specifiche hardware davvero molto interessanti.

Secondo tutte le ultime indiscrezioni, il nuovo top di gamma Android di HTC dovrebbe disporre di un processore Qualcomm Snapdragon 835, di un display da 5,5 pollici, del Bluetooth 5.0 e si caratterizzerà anche per l’assenza del Jack delle cuffie come negli ultimi smartphone di Apple. Alcune voci, inoltre, asseriscono che il display di HTC U che sarà dual edge, disporrà della tecnologia Edge Sense che permetterà di effettuare diverse azioni all’interno dello smartphone semplicemente premendo i bordi del dispositivo.

L’evento sarà trasmesso in streaming e quindi tutti potranno seguire la presentazione di questo nuovo smartphone Android.