Da aprile saranno in vendita i tre nuovi modelli One di Htc che, in base alle presentazioni fatte nel Mobile World Congress di Barcellona, hanno almeno due grandi novità per gli utenti. A Barcellona il meeting dedicato ai temi del mobile, è stato anche l’occasione di presentare gli ultimi smartphone pensati per il mercato internazionale che arriveranno in Italia tra poche settimane. I tre modelli della famiglia One di Htc colpiscono per le novità.

Non stiamo a dilungarci sul sistema operativo che è “ormai” alla versione 4.0 dell’Ice Cream Sandwich, ma passiamo alle caratteristiche distintive dei suddetti smartphone.

In primo luogo le capacità multimediali che ribadiscono la volontà della società Htc di Taiwan, di puntare tutto lo sviluppo sull’entertainment. Sempre più spesso il telefono cellulare è usato per scattare foto e poi condividerle sui social network.

Chiaramente a Taiwan hanno curato molto anche tutta la parte audio. I contenuti presenti sullo smartphone, infatti, possono essere ascoltati anche collegando il telefono al televisore tramite il cavo Hdmi.

Ma non è questa la seconda novità. L’altro grande punto di forza della gamma One è nell’icloud. Chi compra uno di questi smartphone ha a disposizione 25 Giga di spazio di archiviazione gratis per due anni da fruire tramite i servizi Dropbox.