HTC potrebbe presentare un suo smartwatch il prossimo 6 giugno. L’azienda di Taiwan non è ancora entrata ufficialmente nel settore degli orologi intelligenti, tuttavia il connubio HTC e smartwatch è sempre stato al centro di molte speculazioni nel corso degli ultimi mesi. Tutte le indiscrezioni in tal senso vanno dunque prese con cautela, tuttavia il noto ed affidabile Evan Blass, cioè @evleaks, ha svelato che HTC presenterà il prossimo 6 giugno il suo primo smartwatch.

Secondo le poche informazioni disponibili, questo orologio smart sarebbe caratterizzato per il sistema operativo Android Wear e dunque potrebbe integrarsi perfettamente con il nuovo HTC 10 di recente presentazione.

Mancando ulteriori indiscrezioni è difficile, oggi, capire se davvero arriverà uno smartwatch di HTC e se il debutto sarà davvero programmato per il 6 giugno. La volontà di debuttare in questo settore, comunque, non mancherebbe perchè il CEO di HTC ha lasciato più volte aperta questa possibilità anche se solamente quando l’azienda sarebbe stata in grado di rivoluzionare il settore con il suo prodotto.

Tuttavia, uno smartwatch potrebbe essere un valido contributo a spingere sulle vendite dell’HTC 10 e per aiutare l’azienda ad uscire dalla crisi di vendite in cui versa da un po’ di anni.

Non rimane, dunque, che scoprire se davvero tra poche settimane, HTC presenterà il suo primo smartwatch basato su Android Wear.