HTC, il prossimo 12 aprile, oltre al nuovo HTC 10 potrebbe presentare un nuovo smartphone della linea Desire. Nei giorni scorsi, infatti, erano emerse alcune indiscrezioni su di un HTC 10 dotato del processore Snapdragon 652, dunque una declinazione di fascia media del nuovo top di gamma. In realtà, sembra che questo dispositivo sia in realtà un nuovo smartphone della linea Desire e non, dunque, una variante del nuovo top di gamma.

Le indiscrezioni non entrano nei dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche ma la dotazione hardware dovrebbe, comunque essere di tutto rispetto e soprattutto superiore a quella degli attuali Desire in commercio (Desire 825, 630 e 530). Quello che si sa al momento è che il suo nome in codice sarebbe A56 e che dovrebbe essere distribuito anche nella declinazione Dual SIM. Dunque, con buona approssimazione, all’evento del 12 aprile, HTC, oltre a presentare il suo nuovo top di gamma potrebbe annunciare anche un nuovo smartphone della linea Desire.

Dubbi che comunque saranno risolti tra circa una settimana. Sul fronte dell’HTC 10 non sono emerse ulteriori indiscrezioni. La scheda tecnica sembra essere confermata. Il nuovo top di gamma Android di HTC dovrebbe essere dotato di uno schermo Super LCD 5 da 5.15 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e disporre di 4 GB di RAM con 128 GB di memoria flash. Dovrebbe essere, inoltre disponibile una seconda variante con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. In entrambi i casi la fotocamera posteriore disporrebbe di un sensore da 12 MP con sensore Sony IMX377.

La dotazione software prevederà, anche per il Desire, Android 6 con l’interfaccia Sense nella sua ultima declinazione.