HTC One M9 verrà presentato ufficialmente il 1 marzo al MWC 2015. L’annuncio è arrivato dall’account ufficiale Twitter di HTC UK, tuttavia il nome One M9 non sembra essere ancora quello ufficiale, anche se proprio il sito web di HTC, nel codice sorgente, ha confermato le ipotesi. L’azienda, dopo il successo ottenuto con M7 e M8, toglierà a breve i veli sul prossimo smartphone top di gamma.

HTC ha comunicato con un tweet che il nuovo HTC One M9 debutterà ufficialmente il 1 marzo, giorno in cui è prevista anche la presentazione dell’antagonista Samsung Galaxy S6, durante l’evento Unpacked 2015 dell’azienda coreana. Era già nell’aria che HTC avrebbe presentato un nuovo terminale, tuttavia fino ad oggi non erano circolati molteplici rumors a riguardo e anche alcuni render che ritraggono il futuro smartphone con un design molto simile a quello dell’iPhone 6.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sul fronte della fotocamera sembra che HTC abbia deciso di abbandonare la doppia camera posteriore a favore di un sensore da 20 megapixel, mentre quella frontale avrà risoluzione pari a 4 megapixel e tecnologia Ultrapixel, per offrire ottimi selfie anche in condizioni di scarsa luminosità. inoltre, il display avrà una diagonale da 5 pollici, risoluzione FullHD da 1920×1080 pixel e densità di pixel pari a 441ppi. All’interno di HTC One M9 troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 810 dotato di otto core e architettura a 64bit, 3GB di memoria RAM DDR4, 32 o 64GB di spazio di archiviazione e batteria da 2860mAh. Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, HTC One M9 sarà dotato di Android 5.0.2 Lollipop e interfaccia grafica Sense UI versione 7.0.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare il debutto ufficiale di HTC One M9 programmato per il 1 marzo al Mobile World Congress di Barcellona, giorno in cui anche Samsung svelerà la sua next-gen di smartphone, tra cui il tanto atteso Samsung Galaxy S6.

https://twitter.com/HTC_UK/status/567783134180040704