C’è grande attesa per vedere all’opera il nuovo HTC One M9 e su internet sono apparse già diverse notizie, che per ora rimangono soltanto rumors, sulle specifiche tecniche del terminale, oggetto di punta della casa taiwanese. Il suo approdo sul mercato europeo dovrebbe avvenire intorno ai primi mesi del 2015 e le novità lasciano senza fiato: schermo QHD, chip Snapdragon 805, 3 GB di RAM e una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico. Non male, assolutamente: ma quando potremo avere l’onore di toccar con mano un oggetto come questo? I ben informati parlano del Mobile World Congress di inizio marzo come possibile prima vetrina mondiale. Per ora non resta che aspettare ed attendere fiduciosi.

Schermo e batteria totalmente nuovi

Il modello precedente, l’HTC One M8, era un oggetto di alta concezione e qualità, ma con un prezzo poco accessibile. Motivo per il quale ci si aspetta che il nuovo M9 possa inserirsi in modo prepotente nella zona di mercato richiesta. Per il nuovo One si parla di uno schermo da 5,5 pollici QHD, 3 GB di RAM, SoC Snapdragon 805 e una batteria da 3500 mAh. Assolutamente un salto in avanti notevole, visto che l’M8 partiva con uno schermo da 5 pollici Full HD, 2 GB di RAM, SoC Snapdragon 801 e una batteria da 2600 mAh.

Novità anche nella fotocamera

Ma le novità non finiscono qui, in quanto il sito cinese che ha rilanciato le specifiche del nuovo M9 parla anche di una nuova fotocamera: l’attuale HTC One M8 dispone di una fotocamera UltraPixel da 4 MP con Imagechip 2.0 e una seconda fotocamera che “cattura” informazioni; il nuovo M9, invece, dovrebbe avere una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine. Sul fronte audio, c’è chi vocifera di una possibile partnership nientemeno che con Bose.