Il Mobile World Congress 2015 di Barcellona si avvicina sempre più, e con questo anche tutta la vasta gamma di nuovi dispositivi che verranno presentati nel suo corso (ricordiamo che per il pubblico la fiera sarà dal 2 al 5 marzo), dai dispositivi wearable agli smartphone veri e propri, passando per i tablet, e tanto ancora. Quando mancano solo due giorni alla presentazione, tra gli altri, di Samsung Galaxy S6 e HTC One M9, e le probabili relative varianti (Galaxy S6 Edge e One M9 Plus), ecco che le caratteristiche sono praticamente già state svelate: quelle del top gamma Samsung dal benchmark AnTuTu, e quelle del nuovo HTC One M9 da GFXbench.

Il successore di HTC One M8 (in immagine) sarà presentato lo stesso giorno del Galaxy S6, il 1° marzo, con un evento che, stando a quanto riportato da Phone Arena, si svolgerà a partire dalle ore 16 italiane. Le caratteristiche di One M9 riportate da GFXbench confermano i rumor precedenti, con lo smartphone che dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1080 x 1920. La scelta per il processore dovrebbe cadere sul’Octa-Core Qualcomm Snapdragon 810 con 3 GB di RAM e, come si legge nella scheda del test, 32 GB di memoria interna, espandibile sino a 128 GB tramite microSD.

Presenti inoltre dettagli sulla fotocamera, che dovrebbe essere esternamente da 20 MP, con scatti sino a 5376 x 3752 pixel e feature quali autofocus, riconoscimento del volto, flash, HDR, touch focus. La camera interna dovrebbe invece essere da 4 UltraPixel, garantendo selfie di alta qualità. Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere dotato di batteria da 2840 mAh, ed essere equipaggiato da OS Android 5.0 Lollipop con la nuova interfaccia HTC Sense UI 7.0.

Tanta l’attesa anche per la versione Plus di HTC One M9, che dovrebbe avere uno schermo leggermente più grande (5,2 pollici), e anche per un nuovo smartwatch HTC, su cui però non ci sono che rumor, dal momento che né immagini né informazioni specifiche sul dispositivo sono trapelate sin’ora.