Un rivenditore tedesco ha pubblicato sul proprio sito web immagini (vedi gallery) e specifiche tecniche di HTC One M9, prossimo modello di smartphone della casa taiwanese che sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 2 al 5 marzo 2015.

La pagina relativa a HTC One M9 è stata immediatamente eliminata dal sito teutonico, il che fa pensare si trattasse di informazioni esatte. Per quanto riguarda le immagini, HTC One M9 ha un design molto vicino a quello del modello precedente One M8. Alcune differenze, ovviamente, ci sono.Quella più evidente riguarda le fotocamere: il sensore posteriore (da 20 megapixel, con tecnologia BSI) del nuovo M9 è di forma quadrata e ha i LED flash posizionati lateralmente, mentre la seconda camera è stata installata sulla parte anteriore del device. Tutti i tasti laterali sono ora collocati sul lato destro. Il sensore da 20 MP ha richiesto un incremento dello spessore della scocca, ora di 9,61 millimetri. Diverso anche il pulsante di accensione, che si trova sul lato destro, mentre quello attuale è sulla parta posteriore.

Per quanto riguarda il lato hardware, HTC One M9 ha uno schermo full HD da 5 pollici, processore Snapdragon 810 a 2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Presente modulo per la connettività Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth, NFC, GPS e LTE. Batteria da 2.900 mAh. Il sistema operativo installato al lancio sarà Android 5.0 Lollipop, con interfaccia personalizzata Sense 7.0.

HTC One M9 dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi nel mese di aprile, ad un prezzo di 749 euro (versione da 32GB).