Il lancio del nuovo HTC One M9, se così si chiamerà il prossimo top gamma dell’azienda taiwanese, potrebbe finalmente aver trovato una plausibile data di presentazione. In tanti infatti in passato avevano ipotizzato il lancio del dispositivo già al CES 2015 di Las Vegas, dove poi però tale previsione non si è concretizzata, con la presentazione però di un altro interessante top gamma, LG G Flex 2.

HTC avrebbe, a favore di una possibile presentazione al MWC 2015, già iniziato la distribuzione di inviti stampa proprio ad un evento programmato per il 1° marzo, vigilia di apertura al pubblico della fiera della telefonia, anche se non ci sono effettivamente troppi elementi a favore della presentazione proprio del successore di HTC One M9, come riporta CNET. D’altra parte però, il periodo coincide proprio con quello (febbraio-marzo) in cui negli scorsi anni sono stati presentati gli altri top gamma HTC.

Non è da sottovalutare, ipotizzando HTC One M9 presentato a MWC 2015, anche la vetrina offerta dall’evento stesso, dato che quella che si terrà a Barcellona sino al 2018 è la fiera della telefonia più importante al mondo, che può portare quindi tanta attenzione su un un top gamma presentato nel suo corso. Tra le voci riguardanti le caratteristiche del dispositivo, già viste anche a dicembre da menzionare un possibile display QHD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e processore Snapdragon 810, e fotocamera esterna da 16 o secondo alcuni addirittura 20 MP.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter