HTC One M9 (Hima) è quello che ci si aspetta come nome del nuovo top gamma dell’azienda di Taiwan, e secondo le previsioni ed i rumor, questo nuovo smartphone dovrebbe essere svelato relativamente presto, nel corso del MWC 2015, fiera della telefonia prevista per i giorni dal 2 al 5 marzo a Barcellona. Con l’avvicinarsi della data, aumentano i leak contenenti le specifiche del dispositivo, o almeno quelle più probabili.

Il nuovo HTC One M9 avrà secondo gli ultimi report, come riporta Phone Arena, processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz, affiancato da 3 GB di RAM. Il suo display dovrebbe poi essere un 5 pollici con risoluzione da 1080 pixel ppi. Quello che più dovrebbe cambiare rispetto ad HTC One M8 è la fotocamera, o meglio, le fotocamere, con quella esterna che dovrebbe avere un sensore da 20.7 MP con doppio flash LED, e quella interna da 4 MP UltraPixel. La batteria di One M9 dovrebbe poi secondo il report essere da 2840 mAh, e questa, se fosse confermata la risoluzione dello schermo, dovrebbe poter garantire una maggiore autonomia rispetto all’attuale HTC One M8.

One M9 potrebbe arrivare anche in una seconda versione, chiamata HTC One M9 Plus o Ultra, e anche qualora questa voce non fosse confermata, il semplice M9 arriverebbe verosimilmente nelle versioni 32 e 64 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il sistema operativo, questo dovrebbe essere Android Lollipop 5.0.2, con la nuova interfaccia Sense 7.0. Ancora, sempre secondo quanto riportato da Phone Arena, lo smartphone dovrebbe uscire in tre varianti a seconda del mercato di destinazione e dell’operatore: UHL per Asia, Europa, Africa, Emirati Arabi, Russia, Turchia, Cina, USA, Canada e America Latina; WHL per Sprint e China Telecom; WL solo per Verizon.

Non resta che attendere le prossime settimane per maggiori informazioni sullo smartphone, e sullo smartwatch che dovrebbe arrivare insieme ad esso al MWC 2015.