HTC annuncia oggi il nuovo HTC One M8s, smartphone di fascia alta dotato di corpo unibody curvo in metallo e display da 5 pollici full HD con tecnologia Corning Gorilla Glass. Il device sarà disponibile in Italia a partire dal mese di maggio. Il prezzo non è stato rivelato, ma visto che in Gran Bretagna costa 380 sterile, da noi potrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 500 euro.

“HTC One M8s unisce la qualità costruttiva e l’ergonomia del pluripremiato HTC One M8 con un’eccezionale qualità sonora e ottime funzionalità fotografiche per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ad alto livello”, commenta Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia.

La dotazione tecnica prevede un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615, 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB, e 2 GB di RAM. Connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC One M8s è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel e una fotocamera principale da 13 megapixel. Grazie alle funzionalità di HTC Eye Experience è inoltre possibile usufruire di nuove applicazioni di post-produzione per modificare i propri scatti.

Dal punto di vista software, HTC One M8s sarà equipaggiato con sistema operativo Android Lollipop 5.0 e l’interfaccia personalizzata HTC Sense 6.0. Presente anche la funzione HTC BlinkFeed, grazie alla quale sarà possibile accedere immediatamente ai propri contenuti social e alle notizie più recenti, tutto su un’unica piattaforma. Interessante anche Motion Launch, che permette di rispondere alle telefonate semplicemente avvicinato il proprio smartphone all’orecchio. In modo analogo, HTC Switch consente di trasferire dati e contenuti ad un altro cellulare Android.