HTC ha presentato oggi HTC One M8, la nuova versione dell’HTC One, uno dei migliori smartphone del 2013. Il nuovo telefono ha tutte le carte in regola per confermarsi anche quest’anno. Il nuovo HTC si presenta in tre versioni: Gunmetal Gray, Glacial Silver e Amber Gold. Anche loro quindi ci sono caduti: uno smartphone color oro! Quando vedete qualcuno in giro che ce l’ha instagrammatelo per favore!

Il corpo dello smartphone è composto di un blocco unico di metallo che ne porta il peso a 160 grammi. Le altre principali novità sono la nuova interfaccia Sense 6 e una tecnologia chiamata “motion launch” che consente di avviare alcune attività senza neppure toccare lo smartphone.

Il One M8 ha uno spessore di 9,35 millimetri ed è curvo sul retro per facilitarne la presa. Ecco le altre caratteristiche tecniche del nuovo HTC:

  • Display da 5 pollici 1920×1080 HD con Gorilla Glass 3;
  • Processore Snapdragon 801 quad-core;
  • Batteria da 2600 mAh progettata per durare tutta la giornata (vabbe’, ne riparliamo di questo);
  • Doppi speaker frontali HTC BoomSound, che puntano a offrire un’ottimo audio quando guardi un video;
  • Connessione LTE;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel e doppia fotocamera posteriore da 4,1MP Ultrapixel e 2MP Ultrapixel.

Interessante la fotocamera, che riprende quella dell’HTC One, costruita con il sistema degli UltraPixels, grandi quasi il doppio dei normali pixel, e ora consente di sfuocare gli oggetti sullo sfondo o in primo piano, a propria scelta, grazie a un secondo sensore da 2MP Ultrapixel. Sul web però le critiche a questa fotocamera sono già arrivate e nelle comparative non ha avuto gran successo. Meglio i 5 MP della fotocamera frontale pensata per i Selfie, come quella dell’HTC Desire.