HTC One M8, il successore di HTC One, presentato nella giornata di ieri fa parlare sempre più di sé. Dopo essere stato apprezzato da Silvio Gulizia, il device fa il giro della rete. Stando a quanto riportato da Windows Phone Daily, l’azienda Taiwandese sarebbe pronta a lanciare nei prossimi mesi una versione di HTC One M8 con a bordo Windows Phone 8.1.

La notizia arriva a qualche giorno dalla conferma dell’accordo tra HTC e Microsoft per il supporto dell’OS mobile per i nuovi device dell’azienda di Taiwan. L’HTC One M8 con Windows Phone 8.1 non dovrebbe differire di gran lunga dalla versione “tradizionale” mantenendo le stesse caratteristiche tecniche ma variando esclusivamente il sistema operativo.

Siamo davanti ovviamente a un rumor che come tale va considerato e io lo prenderei con le pinze specie dopo aver visto lo scorso anno la stessa indiscrezione, riportata anche da noi su Leo Hi-Tech, che purtroppo si è ritenuta fasulla. Ma io, a questo giro, ci voglio credere, HTC, produrrà — secondo me —- un device flagship con Windows Phone 8.1 per due motivi: cercare di venir fuori dalla forte crisi e sondare per bene il terreno di un nuovo OS che ancor prima di essere presentato entusiasma la rete.