HTC One M8 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow in Italia. HTC, infatti, ha comunicato attraverso Facebook che il suo smartphone top di gamma dell’anno scorso può da oggi essere aggiornato all’ultima declinazione del sistema operativo di Google. Il rollout è appena incominciato e dunque è possibile che non tutti siano in grado di vederlo immeditatamente. In ogni caso, l’eventuale attesa extra non dovrebbe risultare particolarmente lunga.

Per l’aggiornamento si esorta ad utilizzare una connessione Wi-Fi visto il peso del pacchetto (circa 1 GB). Il download tramite una connessione dati mobile può implicare costi aggiuntivi. Questo aggiornamento non eliminerà alcun contenuto. L’update potrà essere eseguito via OTA attraverso il consueto strumento di aggiornamento dello smartphone. Opzionalmente, per i meno “ansiosi” è possibile lasciare che sia lo smartphone stesso a comunicare la disponibilità dell’update.

Molto corposo il change log ufficiale che racchiude, però, solo alcune delle principali novità che porta in dote Android 6.0 Marshmallow all’HTC One M8.

  • Gestione delle autorizzazioni di app: consente di definire ciò che si desidera condividere e negare permessi in qualsiasi momento
  • Now on Tap: offre informazioni supplementari a partire da ciò che c’è sullo schermo
  • Gestione intelligente della batteria: Doze è la modalità intelligente di risparmio energetico per la batteria
  • Aggiornamento della protezione Android: migliora la sicurezza del dispositivo

L’intera procedura di aggiornamento potrebbe richiedere anche alcune decine di minuti. A conclusione, l’HTC One M8 disporrà di una seconda giovinezza grazie alla bontà del nuovo sistema operativo di Google.