Passato il CES 2016 di Las Vegas, il prossimo importante evento tech all’orizzonte è indubbiamente il Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2016), fiera dei dispositivi mobili che dovrebbe vedere la presentazione di dispositivi top di gamma come Samsung Galaxy S7 e LG G5. Sinora è stato raramente al centro dei rumors però un altro smartphone, HTC One M10, successore del One M9 in foto,  che secondo alcune voci sarebbe potuto arrivare insieme agli altri flagship a Barcellona.

Ora però HTC One M10 è finalmente oggetto di rumors secondo cui, come riportato da Phone Arena, il dispositivo stesso arriverà in due varianti differenti per il processore, quella destinata al mercato di Europa e Stati Uniti con Qualcomm Snapdragon 820 e quello per i mercati asiatici con un MediaTek, anche se ancora non identificato il modello preciso. Se le voci in oggetto fossero confermate, sarebbe la prima volta che l’azienda lancia un dispositivo con due differenti processori, ma certo è un’opzione sensata dato che un’azienda del calibro di Samsung lo fa ormai regolarmente.

Abbiamo poi avuto modo di chiarire quando potrebbe avvenire la presentazione e dunque la conseguente uscita di HTC One M10. Lo smartphone a quanto pare sarebbe dovuto essere presentato da programma alla già citata fiera di Barcellona MWC 2016, che si terrà dal 22 al 25 di febbraio, ma ciò sarebbe saltato a causa di importanti cambiamenti nel design dello stesso smartphone, processo che ha impedito di rispettare tale scaletta dovendo tornare più volte a lavorare sui prototipi per migliorarli prima di iniziare la produzione di massa della versione definitiva. HTC One M10 quindi non dovrebbe vedersi a MWC 2016, ma la sua presentazione dovrebbe bensì essere prevista con un evento apposito a marzo, per poi vedere l’inizio della commercializzazione nel successivo mese di aprile.