Il Mobile World Congress 2016 di Barcellona è ormai giunto al termine ed è tempo di bilanci, ma anche di guardare oltre a ciò che ci riservano i prossimi mesi per quanto riguarda il mondo della tecnologia. HTC One M10, questo è uno dei dispositivi che potrebbe essere presentato nei prossimi mesi (forse già a marzo), con l’azienda che già pochi giorni fa ha introdotto tre differenti smartphone: Desire 825, Desire 630 e Desire 530. Nessuna dichiarazione è stata però rilasciata sul nuovo smartphone top di gamma, successore di HTC One M9.

Come riporta Phone Arena, HTC ha postato sui propri account social un’immagine molto equivoca (quasi un rompicapo) che rappresenta la sagoma di un dispositivo che con ogni probabilità è proprio HTC One M10, come si evince dall’hashtag #powerof10. L’immagine stessa sembra anticipare che il nuovo smartphone sarà dotato di una scocca in metallo, e possiamo aspettarci che questo sia molto potente anche per caratteristiche. Secondo i rumors precedenti sul dispositivo, HTC One M10 dovrebbe essere dotato del più recente processore Qualcomm Snapdragon 820, ponendosi quindi in diretta competizione con Samsung Galaxy S7 e LG G5.

Tra le altre caratteristiche tecniche dovremmo poi trovare un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440, fotocamera esterna da 12 MP con tecnologia UltraPixel e flash LED a due tonalità, lettore di impronte digitali, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio per l’archiviazione interna espandibile tramite microSD. Nonostante la possibile presentazione a marzo, però, secondo gli attuali report HTC One M10 potrebbe non arrivare sul mercato prima di maggio. Ovviamente a questo punto siamo solo di fronte a rumors, e non possiamo fare altro che aspettare per avere maggiori informazioni, in attesa dell’ufficialità sul nuovo top gamma HTC.