HTC, come noto, non porterà il suo nuovo top di gamma Android, l’HTC One M10, all’appuntamento del Mobile World Congress 2016 di Barcellona ma vi dedicherà un’evento durante il mese di marzo. L’HTC One M10 avrà anche il compito di risollevare l’azienda di Taiwan che non sta vivendo momenti felicissimi nonostante la bontà dei suoi prodotti. Smartphone che dovrebbe, dunque, segnare una svolta per la società che per l’occasione potrebbe scegliere di utilizzare anche un altro nome abbandonando il brand attuale.

Dell’HTC One M10 si conoscono, grazie a molte indiscrezioni giunte nel corso dei mesi, molti dettagli ma adesso sono apparsi in rete anche alcuni scatti rubati che mostra il design di questo nuovo dispositivo Android di fascia alta. L’immagine frontale mostra la scelta di adottare un design molto elegante ed in particolare la foto ritrae la declinazione bianca dello smartphone anche se sarebbe prevista un’ulteriore declinazione di colore nero.

Il nuovo top di gamma Android di HTC mostrerebbe qualche somiglianza con il modello HTC One A10 ma presenterebbe specifiche ben superiori. Secondo le ultimissime indiscrezioni, l’HTC One M10 dovrebbe disporre di uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, di un potente processore Snapdragon 820 e di 3 o 4 GB di memoria RAM.

HTC dovrebbe aver migliorato sensibilmente anche la componente multimediale, vero punto debole dei precedenti modelli. Il nuovo HTC One M10 dovrebbe disporre, infatti, di una fotocamera posteriore da 12 MP. Sicuramente, con l’avvicinarsi della presentazione dell’erede dell’HTC One M9 arriveranno altri dettagli che illustreranno nello specifico le caratteristiche tecniche di questo nuovo prodotto.