HTC One torna al centro dell’attenzione. Dopo esser divenuto il terzo smartphone più venduto negli Stati Uniti, si ritorna a parlare di questo super smartphone. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate e riportate da WPCentral, HTC starebbe lavorando ad una variante di HTC One con Windows Phone. Il super smartphone dovrebbe arrivare entro il 2013 e sarebbe il diretto concorrente del super smartphone Nokia di cui si parla da un po’.

Tutto torna: il dispositivo dovrebbe avere un display di dimensione variabile tra 4 e 5 pollici, scocca in metallo, tecnologia Beats audio e la fotocamera a ultrapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Windows Phone GDR3, probabilmente alla fine dell’anno parleremo di Windows Phone 8.1, visto che Amber per ora è Windows Phone GDR2. Fine anno sarà un periodo molto caldo visto l’arrivo di iPhone 5S e del nuovo Nexus 5, una minor release non sarà sufficiente per competere con due nuovi OS.

Una variante di HTC One con Windows Phone 8 sarebbe una buona mossa. Lo smartphone in questione è il miglior dispositivo Android in circolazione e HTC vorrebbe  fare il bis. Non sbaglierebbe specie se applicasse le personalizzazioni del caso per colmare alcuni piccoli gap del sistema operativo di Microsoft. Per ora è solo un rumor, ma speriamo che tutto ciò venga confermato e che anche Windows Phone abbia il suo “HTC One” di punta. Io già lo voglio.

photo credit: John.Karakatsanis via photopin cc