HTC One A9 dovrebbe essere il prossimo smartphone in uscita da parte dell’azienda del Taiwan. Tale dispositivo ha scatenato tra appassionati e non del settore tecnologico non poca curiosità, soprattutto perché nelle scorse settimane c’è stata un’importante inversione di tendenza, con il dispositivo che inizialmente sembrava essere destinato ad essere un top gamma e dunque il successore di One M9 poi declassato a smartphone di fascia media con alcune caratteristiche da device di punta.

Come riporta il sito statunitense The Verge, HTC One A9 – o almeno quello che dovrebbe rappresentare tale dispositivo – sarebbe stato mostrato dal leaker seriale Evan Blass (@evleaks) in una nuova immagine che in realtà è un insieme di tutte le varie colorazioni nelle quali dovrebbe arrivare lo stesso smartphone. Queste dovrebbero includere come visibile di seguito i colori oro, oro rosa, grigio opaco, rosso porpora, grigio carbone, e grigio acciaio. Una vasta gamma di tonalità che potrebbero significare una buona fiducia da parte dell’azienda nel dispositivo, che con le varie tinte dovrebbe poter servire ad esprimere al meglio la personalità degli utenti.

https://twitter.com/evleaks/status/646806925284405248?ref_src=twsrc%5Etfw

Tra le caratteristiche dello smartphone dovremmo trovare innanzitutto il nuovo sistema operativo Google Android Marshmallow 6.0, mentre il display dovrebbe essere un 5 pollici AMOLED con risoluzione 1080p. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 617, affiancato da una memoria RAM da 2 GB, 16 GB spazio per l’archiviazione interna espandibile tramite microSD, mentre spostandoci sulla multimedialità dovremmo trovare una camera principale da 13 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine ed internamente una camera da 4 UltraPixel. Infine la batteria del dispositivo dovrebbe essere da 2150 mAh.

Un evento HTC è programmato per il 29 settembre, lo stesso giorno in cui dovrebbero essere presentati i nuovi Nexus, perciò non ci resta che aspettare il passaggio della restante manciata di giorni per sapere quando il dispositivo uscirà ed il prezzo.