HTC One A9 è apparso in alcune immagini leak, che rivelano molti particolari sul futuro smartphone di fascia medio-alta dell’azienda di Taiwan. L’annuncio ufficiale, secondo indiscrezioni di corridoio, avverrà il prossimo 20 ottobre, ma nel frattempo in rete sono circolate alcune immagini che permettono di notare i principali particolari di questo device.

Nelle immagini di HTC One A9 si nota la presenta degli slot per SIM card e memoria microSD. Quest’ultima è una scelta che va a contrastare con il passato e farà la felicità di molti utenti. La scocca di HTC One A9, invece, sarà in alluminio con alcune bande in “stile iPhone” che ospiteranno le antenne. Analizzando in dettaglio, si scopre come il design del nuovo HTC One sia molto simile ad iPhone, sia per quanto riguarda la parte posteriore dotata di bande che la parte frontale.

HTC One A9, tuttavia, perde gli speaker audio stereo frontali BoomSound, a favore di una versione più compatta integrata nella parte inferiore. Non solo, sempre dalle immagini si vede la presenza di un lettore di impronte digitali posto nella parte frontale, scelta che va nella direzione assunta da buona parte dei produttori di dispositivi Android.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, HTC One A9 sarà dotato di un display da 5.0 pollici Full HD AMOLED, processore Snapdragon 620 affiancato da 3GB di memoria RAM. Inoltre, non mancano 32GB di memoria storage espandibili tramite microSD e le fotocamere anteriore da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel. La batteria, invece, avrà una capacità pari a 2150 mAh.

https://twitter.com/OnLeaks/status/652817150906880000

Se da un lato le specifiche tecniche non sembrano essere definitive, dall’altro si stima che HTC One A9 sarà uno smartphone interessante e che si posizionerà nella fascia medio-alta del mercato, ad un prezzo aggressivo. Non resta, quindi, che aspettare il 20 ottobre per scoprire questo nuovo device.