All’appello dei big del 2017 manca ancora HTC che non ha presentato il suo nuovo top di gamma. Evleaks, uno dei più noti leakers della rete, ha voluto mettere un po’ di carne sul fuoco svelando alcune delle caratteristiche di cui dovrebbe essere dotato il prossimo top di gamma Android di HTC. Il nome in codice di questo modello è “HTC Ocean“, non una novità. Ma la vera novità sono alcune caratteristiche che se confermate renderebbero questo dispositivo davvero innovativo, quasi una ventata di freschezza rispetto a quanto offre la concorrenza.

HTC Ocean si caratterizzerebbe, infatti, per bordi laterali in metallo con sensori touch integrati. Grazie a specifiche gesture, gli utenti saranno in grado di eseguire determinate operazioni senza dover toccare lo schermo. In un’epoca in cui gli schermi sono sempre più grandi, poter controllare alcune funzionalità delle app direttamente dai bordi del telefono potrebbe rappresentare un vantaggio non di poco conto.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, HTC Ocean dovrebbe disporre di un display da 5,5 pollici con risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel) abbinato al processore Qualcomm Snapdragon 835 con 64 o 128GB di memoria flash. Due le fotocamere, una posteriore da 12 MP con sensore Sony IMX362 ed una anteriore da 16 MP con sensore Sony IMX351. Il sistema operativo sarebbe Android Nougat 7.1,1 con la rinnovata interfaccia HTC Sense 9.

Il nome ufficiale dovrebbe essere HTC U e la sua presentazione dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di aprile.